Ricerca nel blog

giovedì 5 aprile 2012

Registro delle opposizioni - Cos'è e come usarlo

Cos'è?
Spesso, troppo spesso veniamo disturbati negli orari più assurdi da un operatore o operatrice di call center che ci vogliono vendere cose di cui magari non abbiamo assolutamente bisogno o che comunque non ci interessa acquistare. I poveri operatori spesso si prendono insulti o improperi quando in verità non hanno colpa, né per l'ora di chiamata né per il prodotto che stanno cercando di vendervi. Loro si trovano a valle di un sistema automatizzato che chiama una lista di numeri in maniera completamente autonoma e che poi mette in contatto un operatore a caso con il numero chiamato. Quindi non insultate chi è all'altro capo della cornetta perché vi ha disturbato, ma semplicemente, se non volete più rotture di scatole mentre vi state mettendo a cena o state per schiacciare la vostra pennichella pomeridiana, iscrivetevi al Registro pubblico delle Opposizioni.
In pratica è il classico sistema di silenzio - assenso. Se non avete mai detto di non voler ricevere telefonate pubblicitarie al numero di telefono di casa, allora le riceverete. Con l'iscrizione al Registro pubblico delle Opposizioni, negate il consenso a ricevere le suddette telefonate.

Modalità d'iscrizione
Cliccando qui Registro pubblico delle Opposizioni avrete una lista dettagliata dei metodi di iscrizione, che vi riassumo qui:

Modalità Web: Molto semplice, riempite alcuni campi con il vostro nome, cognome, codice fiscale e poco altro
Modalità Telefono: tramite il numero verde 800.265.265
Modalità Raccomandata: Abbastanza scomoda.. dopotutto c'è il numero verde.. perchè pagare? ;)
Modalità Fax:  Inviare un fax al numero 0654224822 (per i dati necessari consultare il sito)
Modalità Mail: Scaricate il modulo di iscrizione e inviatelo.

Dopo pochi giorni dall'iscrizione smetterete di ricevere telefonate pubblicitarie da operatori telefonici, venditori di energia e quant'altro utilizzi questo sistema pubblico per trovare il vostro nuovo numero di telefono.

Nessun commento:

Posta un commento

Post Correlati